Con questo metodo non rischiate il cancro della pelle. Adatto sopratutto per carnagione chiara, il colore persiste 5-7 giorni + prolunga il suo effetto nel corso delle settimane successive. Esso è naturale e contiene vitamina E. Risparmiate solarium pericoloso e costoso.
Un nuovo metodo per abbronzarsi senza raggi UV molto diffuso negli Stati Uniti e in Europa.
Ideale per centri estetici, saloni di bellezza e parrucchieri, ma anche per uso personale.
E' un metodo naturale affidabile senza rischi per la salute (raggi UVA del sole e raggi UVB di solarium).
Il principio si basa su un'applicazione uniforme di emulsione autoabbronzante, la cui reazione avviene solo con lo strato superiore della pelle che così si scurisce. Spray tan è applicato sulla pelle pulita e asciutta, preferibilmente dopo peeling senza ammorbidenti, make-up e creme. Applicazione di tutto il corpo dura 10 minuti ed è meglio indossare costume scuro, poi abiti larghi. Per almeno cinque ore dopo l´applicazione, si consiglia di non fare la doccia, non fare i muovimenti fisici, non sudare. Dopo 5 ore potete lavare l´autoabbronzante con principio attivo, e potrete usare creme e oli sulla vostra abbronzatura uniforme. Spray tan è da ripetere dopo una settimana. Con l'applicazione regolare si ottiene un colore duraturo. Ideale per chi vuole avere subito una abbronzatura sana. Adatto per persone allergiche ai raggi UV e donne incinta. Le inperfezioni della pelle (smagliature, cellulite, rughe, macchie di pigmento, lentiggini e acne) sono meno visibili.
DHA (diidrossiacetone) è una sostanza naturale (zucchero) utilizzato in cosmetica da 30 anni per le sue capacità di scurire.
Chiaramente questa è la forma più sana per abbronzarsi.
Dopo aver spruzzato tan è comunque necessario proteggere la pelle con crema solare.
Non deve essere inalato e bisogna proteggere gli occhi.
Può essere acquistato in tanica da 1 gallone = 3,785 litri a prezzo di 7x500ml (circa 1 litro gratis rispetto ai flaconi da 100 ml ciascuna)